Noi siamo i Grilli Parlanti autori di favole e risate. Impersoniamo il buonsenso e la saggezza, non siamo la coscienza di Pinocchio, siamo la coscienza e il divertimento dei nostri ascoltatori.
Le vostre storie, a lieto fine o non, diventeranno favole e ogni favola potrà essere commentata da chi ci ascolta.
La musica è il sottofondo della vita... Come saremmo senza?
In ogni puntata di questo viaggio scopriremo insieme nuovi generi, artisti del passato e del futuro, canzoni.. E dimostrateci quanto ne sapete con i nostri quiz!!
Il mix perfetto tra energia e curiosità!
L’ora dello shock latino vuole dare la scossa che serve per ravvivare il pomeriggio degli amanti della musica latina e non solo.
La musica è protagonista e viene intervallata dalle #pilloleculturali ovvero piccoli aneddoti culturali, storie e curiosità generiche che mirano ad attirare la curiosità dell’ascoltatore che, grazie al numero whatsapp di Radio in Piazza, interagisce attivamente durante tutta la trasmissione proponendo curiosità, saluti e dediche musicali.
La musica proposta dallo Shock latino è una totale immersione nelle hit del momento, i brani più famosi ed i classici intramontabili di Raggaeton, Salsa, Bachata e Dembow.
Non perderti, inoltre, lo “LATIN SHOCK Talk” dove sarà presente uno o più ospiti speciali che saranno protagonisti del programma, forti di un tema proposto per arricchire il nostro bagaglio culturale. In quest’ora diversa farò domande all’ospite per soddisfare la curiosità sull’argomento trattato inoltre, grazie al numero whatsapp, durante il format sarà proposta all’ospite la domanda più interessante fatta da voi ascoltatori.
Vi aspetto dalle 17 alle 18 in questo viaggio. STAY TUNED!
Le domande più scomode che abbiate mai sentito, di quelle che ci hanno portato discutere per ore alle cene in famiglia, che ci hanno fatto sbattere i pugni sul tavolo prima di iniziare a strillare, diluite da brani piu o meno conosciuti e/o moderni, che oltre a tenervi compagnia ed appassionarvi, daranno spazio alla vostra voce!
Be the unpopular voice.
In Italia e a Roma in particolare, esistono miriadi di trasmissioni e format che parlano di calcio. Noi cerchiamo di farlo in modo nuovo, per non cadere nei soliti luoghi comuni e nella dialettica standard che le fa da padrone.
A la sai l’ultima le risate non mancano; notizie da tutto il mondo, curiosità e informazioni che hanno anche dell’assurdo da commentare insieme a voi. E in veste di astrologi daremo l’oroscopo di Skino e Tano… ma a modo nostro
il libro della settimana, quello che ti fa sognare, ti fa ridere, ti fa pensare ti crea delle domande, ti incuriosisce, ti disturba… la classifica dei libri, l’ospite sul tema del giorno, i vostri sogni e le vostre letture preferite… ci immergiamo nei capolavori dei libri per sognare e per fare cultura… un libro che non sia solo un passatempo ma un tuo amico…
Il cinema e la musica sono due arti che danno molto spazio ai propri interpreti, consentendo di variare tra vari stili in base alle proprie personalità. La nostra volontà è quella di farvi scoprire poco a poco tutto quello che questi due mondi ci hanno regalato negli anni, legandoci a doppio filo al tema scelto in "Un libro per amico".
"Esistono i tifosi di calcio, e poi esistono i tifosi della Roma”. Noi che amiamo questa squadra ci sentiamo così, unici, come ci ha descritto il nostro grande capitano Di Bartolomei. Vi porteremo nel nostro mondo tra attualità e vecchi ricordi, accompagnando il tutto con tanta passione e sano divertimento. E ricordate, romanisti si nasce, non si diventa!
Tra una risata e l'altra Edoardo e Matteo commentano insieme a voi le partite della Serie A la Domenica pomeriggio.
Un tema di cultura collegato col presente! Tutto ciò che può interessare e trasmettere valori ed esperienze, ma anche spunti critici per una visione più approfondita delle cose. Un tema per ogni puntata, che ci porterà a fare un viaggio attraverso la storia, il pensiero e la letteratura, per viaggiare nella quotidianità con consapevolezza e buon gusto culturale.
Programma condotto da Giulio Bussinelli e Jacopo Del Becaro
Un programma dedicato alla riflessione sull'essenza della fede, della cultura nella quale l'uomo vive, ma non solo, tratteremo anche della fede nella cultura e della cultura della fede.
Riflessioni accurate, tenendo come punto saldo da cui guardare e discernere quello della fede in Gesù Cristo.
Programma condotto da Jacopo Del Becaro
Caffè e Latte
Appuntamento settimanale in compagnia di Amelia e Francesco.
Due elementi essenziali nella nostra alimentazione. Così diversi, se uniti creano un’alchimia di gusto così speciale. In questa rubrica condotta, ad armi pari, da una coppia “giovane dentro”, si affronteranno diversi temi, dalla cronaca alla psicologia, dall’attualità alla spiritualità, con l’intento di stimolare curiosità e riflessioni, naturalmente davanti a una tazza di…caffèelatte.
Vi aspettiamo il giovedì dalle 11.00 alle 12.00
Tre ragazzi, appassionati di Fantacalcio:
Un sogno, una passione, una domenica alle 15 ed un gol al 94'...
Il mix giusto di analisi e consigli
per schierare la formazione migliore ogni giornata!!
Siamo pronti per interagire con tutti
i Fantallenatori, per rispondere a dubbi e domande
a poche ore dalla consegna della formazione.
La Corsa… non solo come fatica e sudore, ma soprattutto come determinazione, coraggio, la Corsa come sport… la Corsa come passione… la Corsa come valore di vita… la Corsa… attraverso le voci delle sue protagoniste e dei suoi protagonisti… la Corsa… attraverso… “La Voce del Podista”.
Un SuperQuiz ogni mercoledì mattina dalle 11:00 fino alle 12:00!
Tratteremo argomenti di:
Basterà chiamare al numero di Radio in Piazza: +39 351 772 5040
E noi vi risponderemo con questa frase: PRONTO CHI PARLA ?
Dopo una breve presentazione avrà così inizio il nostro quiz.
Regole del gioco :
Ogni concorrente avrà un tempo massimo di 15 min e 10 secondi per rispondere alle domande...
E se vi troverete in difficoltà con il tema da voi scelto... potrete sceglierne un altro!
Vi aspettiamo!
E' ufficialmente nato "Musica senza tempo", un programma che tratterà musica anni 70, 80 e 90, e che vuole farvi rivivere i ricordi legati alle canzoni di quegli anni.
Inoltre, vi racconteremo tante curiosità e aneddoti su moltissimi brani e cantanti, analizzando anche interessanti corsi e ricorsi storici.
Il programma andrà in onda il Sabato, dalle 12 alle 13, su https://www.radioinpiazza.it
Dal campionato Primavera al calcio femminile passando per i tornei amatoriali. Ecco a voi "Il calcio è uguale per tutti" una trasmissione che nasce dal desiderio di regalare uno spazio a quei campionati che, per molti, sono ancora da considerare minori. Ogni settimana viaggeremo tra news, approfondimenti ed interviste sempre guidati dalla voglia di esaltare la passione ed il talento, due ingredienti fondamentali capaci di rendere veramente il calcio uguale per tutti.